Termini e Condizioni del Servizio

Read this in: English

TERMINI E CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SITO E PER LA PARTECIPAZIONE AL “BRAVO MA BASTA FILM FESTIVAL” E ALLA MOSTRA “FUMETTI CHE DOVRESTI CONOSCERE”

Definizioni

Festival : il Bravo Ma Basta Film Festival ha la missione di promuovere i film realizzati con pochi mezzi e senza scopo di lucro da film maker professionisti e non. La manifestazione stessa non è a scopo di lucro ma ha intenti esclusivamente culturali e di intrattenimento. Il Bravo Ma Basta Film Festival include la mostra Fumetti che dovresti conoscere dedicata ai fumetti autoprodotti.

Organizzatori: gli organizzatori del Bravo Ma Basta Film Festival sono: Gaia Bracco, Pietro Eccher e Giovanni Eccher.

Collaboratori: i collaboratori sono tutti coloro che, sotto il coordinamento degli Organizzatori, contribuiscono all’organizzazione e all’attuazione del Festival.


Sito: è il sito web raggiungibile all’indirizzo www.bravomabasta.com

Utente: è esclusivamente il soggetto che si registra al Sito.

Fruitore: è chiunque acceda al Sito.

Contenuto/Contenuti: sono tutti i materiali accessibili sul Sito: a titolo esemplificativo, i materiali audio e video, le elaborazioni grafiche, le fotografie, i testi o qualunque altro tipo di materiale presente sul Sito.

Opere: sono i materiali realizzati dagli Utenti e inviati per la partecipazione al Festival.

Servizi: i servizi disponibili esclusivamente ai soggetti registrati al Sito sono:

iscrizione di opere al Bravo Ma Basta Film Festival
iscrizione di opere alla mostra Fumetti Che Dovresti Conoscere


1. Condizioni d’accesso e finalità d’uso

1.1 L’accesso al Sito è gratuito. Il Sito ha carattere puramente informativo e divulgativo, senza scopo di lucro. Gli Organizzatori hanno l’esclusivo e insindacabile diritto di modificare, in tutto o in parte, senza alcun preavviso e a propria assoluta discrezione, il contenuto, le immagini, i termini e/o le condizioni di accesso al Sito. Gli Organizzatori potranno pertanto in qualunque momento e in qualunque modo, intervenire sul Sito (a fini meramente esemplificativi: modificare i Contenuti, sospendere l’accesso, effettuare la disconnessione sia nei confronti di ciascun Utente e/o Fruitore sia nei riguardi della generalità dei medesimi).

1.2 Il Sito è dedicato alla promozione del Bravo Ma Basta Film Festival e delle Opere degli Utenti.

Gli Utenti possono registrarsi gratuitamente al Sito, la compilazione di dati personali veritieri e aggiornati è necessaria per iscrivere opere al Bravo Ma Basta Film Festival o alla mostra Fumetti Che Dovresti Conoscere.



La password scelta dagli Utenti al momento della registrazione ai Servizi e inserita nel relativo modulo o form registrazione è personale e non può essere ceduta. Gli Utenti sono tenuti a custodire con la massima diligenza e a mantenere riservata la password al fine di prevenire l’utilizzo del Servizio da parte di terzi non autorizzati. Essi saranno pertanto responsabili di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, dei suddetti identificativi nonché di qualsiasi danno arrecato al Bravo Ma Basta Film Festival, agli Organizzatori e/o a terzi, in conseguenza della mancata osservanza di quanto sopra.

1.3 Il materiale e le informazioni fornite dagli Organizzatori sono rese accessibili esclusivamente per il proprio uso personale e non commerciale.

2. Proprietà Intellettuale


2.1 E’ vietata la riproduzione totale o parziale del Sito e/o dei suoi Contenuti e/o le Opere, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, senza il consenso scritto degli Organizzatori.

2.2 Tutti i diritti di autore e di proprietà intellettuale relativi alla configurazione, ai Servizi e ai Contenuti appartengono in via esclusiva agli Organizzatori.

2.3 Il Sito e i Servizi forniti sul Sito sono resi accessibili ai Fruitori e agli Utenti esclusivamente per uso personale e privato.

2.4 Il copyright, i marchi di fabbrica e gli altri diritti inerenti alla proprietà intellettuale del Sito e dei Servizi sono e rimangono conferiti agli Organizzatori.

2.5 Il Fruitore riconosce che i Servizi e il Sito contengono informazioni riservate e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. Il Fruitore si impegna a non distribuire, diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sui Servizi o sul Sito, sui Contenuti o sulle Opere.

2.6 Resta in ogni caso inteso che il Fruitore non può sublicenziare, noleggiare, vendere, distribuire, mettere in circolazione, trasformare anche solo in parte, decodificare, decompilare, disassemblare, modificare, tradurre il Sito, effettuare operazioni di reverse engineering e comunque riprodurre, copiare, usare o disporre del Sito, o di sue parti, in ogni altro modo che non sia qui espressamente consentito o consentito da norme inderogabili di legge.

3. Comportamento dell’Utente.

3.1 L’utilizzo del Sito e dei Servizi è destinato all’uso personale e privato; essi pertanto non potranno essere utilizzati per finalità illecite; per interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito e/o dei Servizi; per trasmettere, caricare (upload) o pubblicare sul Sito materiale diffamatorio o razzista; in violazione di diritti (ivi compresi quelli di copyright o di riservatezza) di terzi; per trasmettere qualsiasi materiale a scopo meramente pubblicitario senza previo consenso scritto da parte degli Organizzatori.


3.2 Gli Organizzatori si riservano il diritto di rifiutare a proprio insindacabile giudizio l’accesso a qualsiasi pubblicazione o informazione, nonché anche successivamente di cambiarne la collocazione.

3.3 Qualora le informazioni, fornite al momento all’iscrizione, non fossero vere, precise, attuali o complete, gli Organizzatori avranno il diritto di sospendere e/o di non consentire all Utente l’accesso al sito.

3.4 Non comporta acquiescenza o rinuncia ad avvalersi delle facoltà sopra previste o degli altri rimedi di legge l’eventuale tolleranza degli Organizzatori nei confronti di inadempimenti dell’ Utente.

4. Limitazione di Responsabilità

4.1. La responsabilità della navigazione sul Sito è totalmente a carico dell’Utente. Gli Organizzatori non riconoscono nessuna garanzia, sia espressa sia implicita, in relazione al Sito, ai Contenuti e alle Opere, nonché ai Servizi, anche sul piano della completezza, accuratezza e qualità.

4.2 Gli Organizzatori non sono responsabili per i Contenuti e le Opere nonché le informazioni e/o i materiali forniti attraverso il Sito e/o i Servizi nonché per gli argomenti o le condotte assunte dagli Utenti e dai Fruitori durante la navigazione nel Sito;

4.3 Gli Organizzatori non esercitano alcun controllo, né preventivo né posteriore, sui temi introdotti e/o trattati dagli Utenti, ivi compresi i temi da essi trattati nelle aree del Sito riservate alla comunicazione tra Utenti, ma si rivolgeranno alle autorità competenti qualora dovesse emergere che essi fossero contrari a disposizioni di legge.

4.4 Gli Organizzatori non si assumono alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore degli Utenti di eventuali virus. Fatte salve le ipotesi di negligenza o dolo degli Organizzatori, questi ultimi non saranno responsabili dei danni causati dall’accesso al Sito o dal materiale pubblicato.

4.5 Il Sito e i Servizi si rivolgono a un pubblico vasto ed eterogeneo: gli Organizzatori invitano pertanto ai genitori a sorvegliare i minori e stabilire quali aree del Sito siano adatte ai minori.

5. Garanzie

5.1 Il Fruitore riconosce e accetta espressamente che qualsiasi Contenuto e/o Opera scaricata o altrimenti ottenuta dal o per il tramite del Sito e dei Servizi è ottenuto a sua propria ed esclusiva discrezione e a suo esclusivo rischio, e che i Fruitori sono i soli ed esclusivi responsabili per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali Contenuti e/o Opere o dall’avere utilizzato il Sito e i Servizi.


5.2 L’Utente dichiara e garantisce di essere in possesso di tutti i diritti sulle Opere trasmesse o inviate, e garantisce di tenere indenne e manlevare gli Organizzatori nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti e gli aventi causa del Bravo Ma Basta film Festival da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse eventuali spese legali, che possa derivare dai Contenuti e/o dalle Opere trasmessi o inviati dagli Utenti, dall’utilizzo del Sito o dei Servizi e dalla violazione delle norme che ne regolamentano l’uso, ovvero da una eventuale violazione dei diritti di terzi.
L’Utente conviene pertanto di risarcire i danni derivanti da eventuali azioni che un terzo potrebbe promuovere nei confronti degli Organizzatori, del Bravo Ma Basta Film Festival e/o degli aventi causa della stessa relativamente all’utilizzo del Sito e/o dei Servizi. Contestualmente, l’Utente concede agli Organizzatori la facoltà di proiettare/pubblicare le Opere sul Sito e nella sede del Festival durante i giorni del concorso. Concede inoltre agli Organizzatori la facoltà di pubblicare le proprie Opere, integralmente o in parte, con qualsiasi mezzo di diffusione e senza limitazioni di tempo, a scopo promozionale. Ogni altro genere di utilizzo sarà concordato appositamente con l’Utente.


6. Sospensione

Gli Organizzatori si riservano il diritto di sospendere l’accesso al Sito e ai Servizi, nel caso in cui si verificasse una violazione, da parte dell’Utente, dei presenti termini e condizioni.

7. Concorsi

La partecipazione ai concorsi (il Bravo Ma Basta Film Festival e la mostra Fumetti che dovresti conoscere ad esso collegata) sarà disciplinata da appositi termini e condizioni. Restano comunque valide le regole generali qui espresse.

8. Comunicazioni
Qualsiasi comunicazione agli Organizzatori dovrà avvenire per iscritto è potrà essere effettuata per posta elettronica al seguente recapito:
info@bravomabasta.com

9. Invio delle opere in DVD per la partecipazione al BRAVO MA BASTA FILM FESTIVAL

L’invio delle Opere è subordinato all’accettazione dei termini e condizioni presenti nel bando di concorso.


10. Upload dei trailer e dei fumetti

Qualora fosse disponibile, l’upload delle Opere è subordinato all’accettazione dei termini e condizioni presenti nella sezione riservata all’upload.

11. Altri Siti Web

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti, che non sono sotto il controllo degli Organizzatori.
Il Fruitore prende atto che i presenti termini e condizioni si applicano esclusivamente all’uso di questo Sito e dei relativi Servizi; gli Organizzatori non sono pertanto responsabili del materiale contenuto negli altri siti web. Qualsiasi collegamento ad altri siti non implica inoltre la promozione degli stessi e/o del loro contenuto, nonché la condivisione dei valori promossi dagli altri siti.

12. Integrazioni e Modifiche

Gli Organizzatori si riservano il diritto di modificare periodicamente il Sito, nonché il diritto di aggiornare i presenti termini e le condizioni, pubblicando sul Sito i cambiamenti atti a vincolare i Fruitori e gli Utenti.
La mancata accettazione delle integrazioni e/o modifiche apportate ai presenti termini e condizioni implica l’impossibilità di proseguire nell’utilizzo dello stesso da parte degli Utenti.

13. Interpretazione

Ogni disposizione dei presenti termini e condizioni, che esclude o limita la responsabilità, deve essere interpretata separatamente dalle altre: tali previsioni si applicano e sussistono anche se, per qualsiasi ragione, si dovesse ritenere che una o alcune disposizioni non fossero applicabili o efficaci, restando in vigore nonostante la mancata osservanza dei presenti termini di utilizzazioni del Sito.

14. Legge applicabile. Giurisdizione Italiana e competenza.

I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalle leggi vigenti in Italia; essi dovranno essere interpretati in conformità alle stesse.
Ai termini e alle condizioni di cui al presente documento si applica la legge italiana.
Per ogni eventuale controversia tra gli Organizzatori e gli Utenti, intesi come persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, competente sarà il Foro di Milano.

15. Privacy.

15.1 Qualora l’Utente intenda modificare i dati dell’iscrizione o eliminare il proprio profilo, dovrà rivolgersi direttamente all’amministratore del sito all’indirizzo info@bravomabasta.com specificando nell’oggetto della mail gli obiettivi della richiesta.

15.2 E’ possibile eliminare tutte le proprie informazioni dal database del Sito inviando un’apposita richiesta utilizzando lo stesso indirizzo e-mail usato per la registrazione a info@bravomabasta.com, specificando il nome e il numero di telefono.

15.3 I dati personali forniti dall’Utente agli Organizzatori sono tutelati in conformità a quanto disposto dal Decreto legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e sue successive modifiche e integrazioni.

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Di seguito vengono fornite le informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali forniti per l’utilizzo dei Servizi, in osservanza del D. Lgs 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e successive integrazioni e modifiche (di seguito “Codice”).

Ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del Codice informiamo di quanto segue:

1 – I dati personali raccolti saranno oggetto di trattamento (come definito dall’art. 4, 1° comma lett. a del Codice), mediante archiviazione informatica e non, per finalità connesse alle attività del Bravo Ma Basta Film Festival e del Sito e ai Servizi:
1.1 per fornire assistenza all’uso dei Servizi e, in generale, per la gestione dei Servizi;
1.2 per inviare comunicazioni relative alle modalità di utilizzo dei Servizi;
1.3 per inviare comunicazioni relative alle attività del Bravo Ma Basta Film Festival;
1.4 Per inviare la newsletter;
1.5 per gestire l’archivio delle Opere pervenute e per contattare gli Utenti in relazione alle attività connesse alle Opere.

2 – Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per potersi iscrivere al Sito e ai concorsi e per usufruire dei diversi Servizi, il mancato conferimento dei dati personali richiesti non permette l’iscrizione. L’iscrizione è gratuita ma è condizionata all’ottenimento dei dati e all’accettazione delle condizioni generali di contratto. Gli Organizzatori si riservano il diritto di annullare l’iscrizione al Sito e ai Concorsi e di interrompere la fornitura dei Servizi nel caso in cui le informazioni fornite si rivelino essere non veritiere.

3 – I dati personali che hai fornito potranno essere comunicati esclusivamente a:
– società collegate o controllate facenti parte del nostro gruppo, per il perseguimento delle medesime finalità per cui i dati sono stati raccolti;
– enti pubblici o privati per l’adempimento di obblighi previsti dal contratto, dalla legge o dalla normativa comunitaria.

4 – Gli artt. 7, 8, 9, 10 del Codice ti attribuiscono alcuni diritti in relazione al trattamento dei tuoi dati personali tra i quali:
– il diritto di conoscere, mediante accesso al registro ovvero mediante richiesta al responsabile del trattamento, l’esistenza di trattamento di dati che possono riguardarti;
– il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati nonché la loro cancellazione, trasformazione in forma anonima ovvero il loro blocco qualora trattati in violazione della legge;
– il diritto di opporsi al trattamento conforme alle finalità sopra indicate solo per motivi legittimi;
– il diritto di opporsi al trattamento dei dati a fini di informazione commerciale o promozionale, di invio di materiale pubblicitario o di compimento di ricerche di mercato.

5Il responsabile del trattamento dei dati personali è:

Dott. Pietro Eccher, nato a Milano il 30/05/1982

dove il genio compensa la mancanza di mezzi

Using this website you agree that some cookies will be used by our system and third party services more info

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close