DVD SWAP PARTY al BMB5

Read this in: English

Per tutta la durata del Festival sarà aperto il DVD SWAP PARTY, un banchetto in cui consegnando i tuoi vecchi DVD riceverai un biglietto (uno per ogni DVD). Ogni biglietto dà diritto a scegliere un altro DVD tra quelli resi disponibili dall’organizzazione o consegnati dagli altri partecipanti! 

REGOLAMENTO

1) Per ogni DVD consegnato al banco del DVD SWAP PARTY potrai prendere uno degli altri film presenti sul banco al momento, oppure un biglietto SWAP che ti consentirà di scegliere un altro DVD durante la giornata. Questo significa che, se al momento in cui consegni i tuoi film non c’è sul banco nulla che ti interessi particolarmente, puoi aspettare che arrivi qualcosa di più appetibile. 

2) Data la natura del Festival, cerchiamo per lo Swap Party soprattutto film di genere, dal noir all’horror alla fantascienza eccetera. Anche commedie e film demenziali sono in tema, ma in generale portate tutto ciò che ritenete possa essere interessante! Saranno ammessi solo film originali e stampati – non masterizzati – e anche se usati dovranno essere in condizioni decenti (niente graffi profondi, copertine alluvionate eccetera). Non saranno ammessi film quali documentari del National Geographic, istruzioni della cyclette, film porno (a meno che non siano di qualche interesse cinematografico) e in generale tutto ciò che non abbia a che vedere con il cinema pur essendo stato messo su un DVD. 

3) In caso di confezioni di DVD multiple (cofanetti eccetera) saranno dati in cambio tanti DVD o biglietti SWAP quanti sono i DVD contenuti. Per prendere queste confezioni multiple sarà necessario presentare altrettanti DVD o biglietti SWAP. 

4) Non si accetteranno più di 2 copie del medesimo film, per garantire una certa varietà di scelta. Eventuali eccezioni (sia in positivo sia in negativo) saranno ammesse insindacabilmente dal responsabile del banchetto del DVD SWAP PARTY. 

6) Il responsabile del banchetto del DVD SWAP PARTY sceglierà a suo insindacabile giudizio quali DVD ammettere allo Swap Party e quali no, indipendentemente dal fatto che rientrino nelle regole di cui sopra. 

7) Il DVD SWAP PARTY ha il solo scopo di permettere agli appassionati di film di scambiarsi i film e ampliare i loro orizzonti in maniera gratuita e legale. Negli scambi non verrà preso in considerazione il valore “monetario” del singolo DVD né la sua durata, nei limiti della discrezionalità del responsabile. In definitiva lo si fa, come il resto del Festival, per divertirsi!